Musica Experimento

is active since 1997 in production, research and diffusion of innovative and creative music art, in music theatre and live performance, connected to electronic sound research, visual art and multimedia, highlighting a new artistic object. Among his founders Enrico Cocco is the artistic director, and inside operate musicians, artists, cultural operators.

Read all

opera dal 1997 nella produzione, la ricerca e la diffusione di opere innovative nell’ambito del teatro musicale, nella performance, nel rapporto tra la musica e le arti visive, nella multimedialità, ponendo al centro la creazione di un nuovo oggetto spettacolare. E' diretta artisticamente da Enrico Cocco, che è tra i suoi fondatori. Al suo interno operano musicisti, artisti e operatori culturali.

Leggi tutto

Cartellone 2012

Abbazia di Farfa
Basilica SS Maria Assunta

15 luglio - ore 21.00
Concerto inaugurale
DOMENICO PARROTTA - oboe
CONCEZIO PANONE - organo

22 luglio - ore 21.00
LUIGI CIUFFA - organo

29 luglio - ore 21.00
RICCARDO BONACCINI - violino
EUGENIO PICOZZA - organ

5 agosto - ore 21.00
GIANPAOLO ANTONGIROLAMI - sax
LUCA SCANDALI - organo

19 agosto - ore 21.00
ANDREA SARIGU - organo

26 agosto - ore 21.00
DAVID JAMES RECCIA CHYNOWETH organo

cliccare sulla data per il programma

 

 

 

 

 

Home | Festival di Farfa | Chi siamo | Contatti | Archivio Eventi

MUSICA nel TEMPO PRESENTE
Festival Internazionale di Farfa
Musica Antica - Musica Moderna
III edizione

Meccaniche Celesti
concerti d'organo e strumenti

Direzione artistica ENRICO COCCO

PROGRAMMA DEL CONCERTO DEL 22 LUGLIO

Festioval Internazionale di Farfa

Luigi Ciuffa (Roma)
Diplomi di Pianoforte , Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione, Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di S.Cecilia in Roma i, si è formato con Teresa Procaccini, Arturo Sacchetti, Sergio Cafaro, Giuseppe Piccillo e Claudio Dall'Albero.
Vincitore dei concorsi nazionali per esami e titoli in Fuga e Composizione e Musica corale e Direzione di coro, è stato dal 2000 al 2009 docente di Musica Corale e Direzione di Coro nonchè di Composizione vocale e Direzione di coro nei bienni di specializzazione presso il Conservatorio di Rovigo.
Nella stessa istituzione ha ricoperto l’incarico di componente del Consiglio Accademico. Attualmente è docente delle medesime discipline al Conservatorio di Perugia.
All'attività didattica, svolta sin dal 1984, ha sempre affiancato quella intensa di esecutore, in qualità di pianista ed organista, e direttore di gruppi vocali e/o strumentali. Numerosissimi sono infatti i concerti effettuati per conto di Enti ed Associazioni in ambito nazionale ed europeo, Fondazione Pierluigi da Palestrina, Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, Teatro Sociale di Rovigo, Universite d'Evry (Parigi), Fondazione Valentino Bucchi, Accademia Chopin ( Varsavia), Stagioni concertistiche del Conservatorio di Rovigo, Regia Accademia Filarmonica di Bologna, Accademia O. Respighi di Roma-Assisi, Associazione Organistica del Lazio, Società Aquilana dei concerti B. Barattelli, Istituto dell'Organo Storico Italiano per citarne alcuni.
Dirige il coro Lorenzo Perosi di Cave (Rm) che ha guidato in numerosissimi concerti a cappella e con orchestra ed importanti celebrazioni lutirgiche dal 1991 ad oggi, registrando per la Erreffe edizioni musicali.
Dal 1998 è primo organista nella Chiesa di S. Maria in Via in Roma (organo Tamburini 1930) ed è dal 2003 direttore dell’omonima Cappella musicale, che con l'attività concertistica e quella nelle solennità liturgiche ha ripreso la storica tradizione musicale inaugurata oltre sessant'anni fa dal Padre V. Catena dell'Ordine dei Servi di Maria.

 

Musica Experimento - Via Gentile da Mogliano, 158 - 00176 ROMA - Partita Iva 05571821007